Renzo Paris vince il 53° Premio Nazionale Poesia Frascati "ANTONIO SECCARECCIA"

Renzo Paris vince il 53° Premio Nazionale Poesia Frascati "ANTONIO SECCARECCIA"
Firma
03-12-2013 -

Frascati – Sabato 30 novembre, ha vinto Renzo Paris con la raccolta di liriche “Il fumo bianco” (Elliot edizioni) la 53° edizione del Premio nazionale Frascati poesia. A seguire Attilio Lolini (Carte da Sandwich, Einaudi) e Stefano Dal Bianco (Prove di Libertà, Mondadori). A Sergio Zavoli, giornalista, poeta e senatore, il premio alla carriera 2013. Nel corso della serata sono stati assegnati, come accaduto negli ultimi anni, anche i premi ai giovani e con una nutrita partecipazione e coinvolgimento delle scuole del territorio locale. La V° edizione di Frascati Poesia Giovani è andata per le scuole medie a Edoardo Lenzi (Maestre Pie Filippini) e per le scuole superiori a Eleonora Pasquini e Eleonora Simone, (Istituto Tecnico Professionale Maffeo Pantaleoni). Il Premio ha anche assegnato due borse di studio da 500 euro a Marianna Timpone ed Edorardo Fasano, messe a disposizione dalla BCC Banca di Frascati. La serata si è chiusa con l’esibizione della Corale Tuscolana che, ha interpretato Verdi, con la regia di Giovanni Molinari.