Procedura on line per la richiesta del certificato di idoneità alloggiativa.

Procedura on line per la richiesta del certificato di idoneità alloggiativa.
24-07-2014 -

AVVISO

E’ ATTIVA LA NUOVA PROCEDURA ON LINE PER LA RICHIESTA DEL CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLOGGIATIVA.

Tale procedura e’ accessibile dal sito della Prefettura di Roma www.prefettura.it/roma oppure dalla pagina web http://servizi.utgroma.it/ria/richiesta/nuova.
Una volta completata correttamente la compilazione del modulo online il richiedente dovra’ stampare la relativa ricevuta da consegnare al’ufficio protocollo comunale insieme alla seguente documentazione:
1) fotocopia documento di riconoscimento del richiedente;
2) planimetria dell’appartamento redatta e sottoscritta da tecnico abilitato, in scala certa ed opportuna, indicante i dati catastali e la superficie utile abitabile;
3) copia dell’atto di proprieta’ o del contratto di locazione;
4) estremi dell’iscrizione al ruolo TARSU o, se non iscritto, denuncia di iscrizione al ruolo TARSU.
Gli orari dell’ufficio protocollo sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, il martedì ed il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.30.
Eventuali richieste di integrazione saranno inviate dal competente ufficio comunale all’indirizzo e-mail del richiedente, da indicare obbligatoriamente nel modulo online.
Il certificato finale sarà direttamente spedito allo sportello unico per l’immigrazione per via telematica e per il richiedente non sarà possibile ritirarne copia cartacea.

PER DISPOSIZIONE DELLA PREFETTURA, DAL 1/09/2014 LA SUDDETTA PROCEDURA SARA’ OBBLIGATORIA IN VIA ESCLUSIVA. PERTANTO DA TALE DATA NON POTRANNO PIU’ ESSERE ACCOLTE LE RICHIESTE CONSEGNATE AL COMUNE IN FORMA CARTACEA SE NON CORREDATE DALLA RICEVUTA DELLA PRESENTAZIONE ON LINE.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Patrimonio nell’orario di ricevimento del pubblico, martedi e venerdi dalle ore ore 9.00 alle 12.00, giovedi dalle ore 15.30 alle 17.30; telefonando ai numeri 06 9418 4224 / 06 9418 4412; per e-mail ufficiocosap@comune.frascati.rm.it / dipietro.a@comune.frascati.rm.it.