Comune di Frascati (RM)

Opere e Lavori Pubblici

Portale istituzionale del Comune di Frascati
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Traduzione
..
Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche
Come fare per
..
Opere e Lavori Pubblici

Ufficio programmazione e realizzazione di opere pubbliche

 

Responsabile ing. Riccardo Basili;

Personale assegnato: Istr. Tecn. geom. Riziero Ginesti, Istr. Tecn. geom. M. Grazia Valente, Collab. Amm.vo dott.ssa Romina Proietti,
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Competenze:

- Supporto agli organi competenti per la predisposizione dell’elenco annuale del programma triennale delle opere pubbliche e successivo monitoraggio della sua realizzazione;
- Proposta di approvazione del Piano Triennale delle opere pubbliche e successivo monitoraggio della realizzazione;
- Attuazione del programma delle opere pubbliche approvato dal Consiglio comunale;
- Progettazione completa e direzione lavori per la realizzazione di nuove opere ed infrastrutture pubbliche;
- Progettazione e realizzazione di nuovi impianti fognari;
- Tenuta della contabilità relativa alle opere pubbliche;
- Collaudo delle opere pubbliche;
- Consulenza e redazione delle perizie tecniche di competenza a richiesta dell’Ente;
- Predisposizione dei bandi di gara per la realizzazione delle OO.PP. e la gestione delle relative procedure di affidamento;
- Manutenzione straordinaria della viabilità comunale;
- Manutenzione straordinaria del patrimonio immobiliare ed infrastrutturale del Comune di concerto con il Settore 2° (progettazione e direzione lavori);
- Gestione ed aggiornamento anagrafe degli edifici scolastici;
- Programmazione, progettazione e realizzazione di interventi finalizzati all’efficientamento energetico del patrimonio edilizio pubblico;
- Realizzazione di opere cimiteriali comprese le urbanizzazioni di aree comuni, nuove tombe e colombari, con esclusione degli interventi manutentivi ordinari riguardanti i manufatti e gli impianti elettrici e di illuminazione votiva di competenza dell’Ufficio Patrimonio;
- Parere di competenza ed attività di collaudo delle opere di urbanizzazione a scomputo;
- Gestione impianti fotovoltaici e rapporti con il GSE;
- Gestione impianti di pubblica illuminazione (Gestione contratto Consip Conversion & Lighting);
- Gestione richieste di finanziamento per la realizzazione di opere pubbliche e relativa attività di rendicontazione;
- Gestione procedure di Project Financing ed appalti in concessione;
- Comunicazioni per le opere di competenza BDAP (MOP) e ANAC;
- Gestione rapporti con la Centrale Unica di Committenza;
- Indizione conferenze di servizi ai sensi della legge 241/90 e s.m. e i. per opere pubbliche ricadenti nel territorio del Comune di Frascati ed opere d’interesse generale richieste da Enti e/o Gestori di Pubblici Servizi;
- Sicurezza nei luoghi di lavoro di concerto con il Settore 1°;
- Tutte le entrate di competenza ratione materiae.

 

 

  • I giorni di apertura al pubblico sono : martedi e venerdì dalle 9,00 alle 12,00 - giovedì dalle 15,00 alle 17,30
  • Corso Italia, n. 18 - 2° piano telefoni : 0694184616 - 0694184614 - 0694184616 - 0694184624
Risorse consigliate

Condividi questo contenuto

Comune di Frascati - Piazza G. Marconi 3 - 00044 - Frascati (Rm) - Tel. +39.06.941841 - Fax +39.06.94184238 - CF 84000770580 - P.IVA 02145231003

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - Accesso Utente - Area Dipendenti 

Il portale del Comune di Frascati (RM) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frascati (RM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it