Scuola e Formazione

Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche
Scuola e Formazione

ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO UFFICIO SCUOLA:

martedì e venerdì  dalle ore 9,00 alle ore 12,00

giovedì  dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Tel: 06/94184209 - 06/94184259 - 06/94184411

Accedi alla MODULISTICA

ATTESTAZIONI DI PAGAMENTO 2017 dichiarazione dei redditi

Per ottenere l’attestazione dei pagamenti effettuati nell’anno 2017 per i servizi di asilo nido e refezione scolastica, utile ad usufruire delle detrazioni fiscali per la Dichiarazione dei Redditi, si deve seguire la seguente procedura:
• Collegarsi al sito internet del Comune di Frascati www.comune.frascati.rm.it
• Accedere alla piattaforma web “Planet School” con propria user e password
• Nel proprio profilo, accedere all’area “DOCUMENTI” (in alto nella barra degli strumenti)
• Selezionare il servizio (asilo nido o refezione) e “Attestazione Pagamenti”
• Aprire il documento e stamparlo

BONUS INPS ASILO NIDO

Circolare INPS n. 88 del 22/5/2017 Istruzioni operative

Modulo di richiesta attestazione pagamenti per bonus asilo nido

SUSSIDI LIBRI SCOLASTICI A.S. 2017/2018

Modulo

ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI a.s. 2018/2019

PAGAMENTO SERVIZI SCOLASTICI

Si informa che con la DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE N. 25 DEL 15.3.2017 è stata fissata la tariffa di € 1,30 per ogni pagamento dei servizi scolastici effettuato presso la Tesoreria comunale o presso lo Sportello Bancomat STS.

1.  l’Utente, dopo apposita registrazione, può utilizzare in autonomia la piattaforma informatica Planet School (in basso nell' home page del sito www.comune.frascati.rm.it ), e pagare i servizi scolastici a cui risulta iscritto mediante la propria carta di credito (anche carte ricaricabili inclusa PostePay) senza alcunna commissione
  2. Con bancomat o carte di credito, l’Utente potrà pagare  esclusivamente presso lo Sportello STS sito in Piazza Marconi n. 2 (aperto il martedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il giovedì dalle ore 14,00 alle ore 16,00) comunicando all'addetto  il nome dell’alunno e il servizio scolastico . Per ogni pagamento, riferito al singolo servizio e al singolo utente, sarà applicata una commissione di € 1,30
  3.  In alternativa, l’Utente potrà pagare in contanti esclusivamente presso lo sportello di Tesoreria comunale presso l’Agenzia di Frascati della Banca Popolare di Sondrio sita in Via Cairoli, 1 (Piazza del Gesù) comunicando al Cassiere il nome dell’alunno, il servizio scolastico e il relativo importo da pagare. Per ogni registrazione del pagamento in contanti, riferito al singolo servizio e al singolo utente, sarà applicata dal Comune una commissione di € 1,30.

Per semplificare l'accesso in Tesoreria, dall’anno scolastico 2017/2018, prima di effettuare i pagamenti in Tesoreria, sarà necessario compilare uno stampato da scaricare dal sito internet del Comune di Frascati  o da ritirare c/o l’URP in Piazza Marconi o c/o l’Ufficio Scuola al secondo piano del Palazzo comunale. Tale stampato, debitamente compilato, dovrà essere consegnato al Tesoriere per effettuare il pagamento.

N.B. = Il pagamento dei servizi scolastici effettuato attraverso la piattaforma web “Planet School” è  esente da qualsiasi commissione.

• Modulo per pagare in Tesoreria:

Menù a. s. 2017/2018

Risorse consigliate