Home Page » Documentazione » Acquisizione di proposte per la valorizzazione e la riqualificazione dell'ex Pontificio Istituto Maestre Pie Filippini e del Mercato Coperto

ACQUISIZIONE DI PROPOSTE PER
LA VALORIZZAZIONE E LA RIQUALIFICAZIONE
DI DUE COMPENDI IMMOBILIARI
Siti nel Comune di Frascati

Con l’apertura di questa Call, l’Amministrazione intende avviare un percorso di collaborazione del tutto inedito, rivolto alla società civile e imprenditoriale, finalizzato a valorizzare beni comunali che da tempo richiedono interventi di bonifica, ristrutturazione o di semplice restyling, per tornare ad essere a disposizione dei cittadini e della comunità tuscolana.

Questa Call è un nuovo strumento, di cui si è voluto dotare il Comune di Frascati, che consente di individuare proposte e progetti di recupero di due ampi immobili, l’ex Pontificio Istituto Maestre Pie Filippini e il MERCATO COPERTO, per iniziative di rilevanza che ne consentano la fruizione e l’utilizzo. Per questo, come Amministrazione, auspichiamo che iniziative partecipate e imprenditoriali possano essere adottate e portate a compimento.

La scadenza per l’invio delle proposte progettuali è stata prorogata al 30 Settembre 2019.

I promotori dell’iniziativa sono Il Comune di Frascati e il Master di II livello MARIS in Rendicontazione Innovazione Sostenibilità - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con l’Agenzia del Demanio.

Loghi

1.Acquisizione di proposte per la valorizzazione e la riqualificazione dell’”Ex Pontificio Istituto Maestre Pie Filippini” Frascati (RM) - Via Santa Lucia Filippini, 7

filippini

L’ex Pontificio Istituto Maestre Pie Filippini, un edificio di grande importanza storica, sede per molti anni di attività scolastiche e religiose e, successivamente, anche di uffici pubblici e di attività culturali e ricreative, da lungo tempo non è più fruibile, nonostante sia situato in una posizione strategica, a due passi dalla Stazione di Frascati e dal parcheggio adiacente, facile da raggiungere dal centro cittadino, così come dalla parte bassa di Frascati.

Per saperne di più:
Allegato 1- l’Information Memorandum del compendio immobiliare “Ex Pontificio Istituto Maestre Pie Filippini”
Allegato 2- Regolamento di partecipazione.

Vuoi fare un sopralluogo? clicca qui
Vuoi inviare una proposta progettuale? clicca qui

Per ulteriori informazioni contattaci: ideafilippine@gmail.com

2.Acquisizione di proposte per la valorizzazione e la riqualificazione del “MERCATO COPERTO” Frascati (RM) Piazza del Mercato, 16

mercato

Il MERCATO COPERTO, un edificio, attualmente parzialmente utilizzato, situato nel centro storico della cittadina di Frascati, che il Comune intende destinare alla valorizzazione di prodotti enogastronomici locali.

Per saperne di più:
Allegato 1- l’Information Memorandum del compendio immobiliare “MERCATO COPERTO”

Allegato 2- Regolamento di partecipazione.

• Vuoi fare un sopralluogo? clicca qui
• Vuoi inviare una proposta progettuale? clicca qui

Per ulteriori informazioni contattaci: idea.mercatocoperto@gmail.com