Accedi alla MODULISTICA
ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO UFFICIO SCUOLA:
SOSPESO PER EMERGENZA COVID 19PER CONTATTI SI PREGA DI INVIARE MAIL AI SEGUENTI INDIRIZZI:scuolasport@comune.frascati.rm.it, laura.moscarelli@comune.frascati.rm.it, municipio@comune.frascati.rm.it
Ufficio STS per la riscossione dei servizi scolastici, Piazza Marconi nr. 2, è il seguente: VENERDI' DALLE 9:00 ALLE 12:00
AVVISO PIATTAFORMA PLANET SCHOOL
Dal 24/12/2020 pomeriggio sarà possibile accedere nuovamente al portale utilizzando il seguente nuovo link https://www.planetschool.it/psfrascati o accedendo al sito istituzionale del comune https://www.comune.frascati.rm.it/ tramite il pulsante “Planet School Gestione Servizi Scolastici” presente sulla Home Page.
ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2021/2022
Si informano gli utenti interessati ai servizi scolastici di mensa e trasporto per il prossimo anno scolastico 2021/2022 che dalla data odierna 22/03/2021 è possibile effettuare le domande di iscrizione sulla piattaforma PLANET SCHOOL.
LE ISCRIZIONI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO HANNO, TUTTAVIA, VALORE DI PRENOTAZIONE E SONO SUBORDINATE ALL’EFFETTIVA POSSIBILITA’ DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO.
In particolare, anche per il prossimo anno scolastico le modalità di accettazione delle domande e di attivazione dei servizi saranno definite in ossequio alle disposizioni governative e regionali in materia di prevenzione della diffusione del COVID 19 ed in accordo con gli Operatori economici incaricati della gestione dei servizi scolastici.
Sarà data ampia diffusione, in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico, delle modalità di svolgimento dei servizi .
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola media inferiore e superiore A.S. 2020/2021
E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’accesso al contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri scolastici e sussidi didattici per l’anno scolastico 2020/2021 in esecuzione della Determinazione R.L. n. G13165 del 09/11/2020 - Linee Guida , destinato esclusivamente all’acquisto dei libri e sussidi digitali per gli alunni residenti nel Comune di Frascati che adempiono l’obbligo scolastico e per gli alunni residenti nel Comune di Frascati iscritti al 3° e 4° anno della scuola superiore di secondo grado, in possesso dei requisiti richiesti dall’Avviso pubblico.
AVVISO PUBBLICO https://www.comune.frascati.rm.it/moduli/output_immagine.php?id=3539
Il modulo per presentare l’istanza, corredata dei documenti richiesti dall’Avviso Pubblico, è in distribuzione presso la Portineria del Comune di Frascati oppure è scaricabile dal sito del Comune di Frascati Area Trasparenza oppure al seguente link:
MODULO: https://www.comune.frascati.rm.it/moduli/output_immagine.php?id=3540
Termini di presentazione domande: dal 20/11/2020 al 20/12/2020
ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2020/2021
Si informano gli utenti interessati ai servizi scolastici di mensa e trasporto per il prossimo anno scolastico 2020/2021 che dalla data odierna 12/8/2020 è possibile effettuare le domande di iscrizione sulla piattaforma PLANET SCHOOL.
LE ISCRIZIONI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO HANNO, TUTTAVIA, VALORE DI PRENOTAZIONE E SONO SUBORDINATE ALL’EFFETTIVA POSSIBILITA’ DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO.
In particolare, per il prossimo anno scolastico le modalità di accettazione delle domande e di attivazione dei servizi saranno definite in ossequio alle disposizioni governative e regionali in materia di prevenzione della diffusione del COVID 19 ed in accordo con gli Operatori economici incaricati della gestione dei servizi scolastici.
Sarà data ampia diffusione, in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico, delle modalità di svolgimento dei servizi .
Si informano altresì gli utenti che è possibile effettuare i saldi ancora dovuti presso la nuova Tesoreria comunale Banca di Credito Cooperativo dei Colli Albani sita in Via Romita snc - località Cocciano (sopra Eurospin).
Guida iscrizioni on-line servizi scolastici ( refezione e trasporto)
PAGAMENTO SERVIZI SCOLASTICI
Si informa che con la DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE N. 25 DEL 15.3.2017 è stata fissata la tariffa di € 1,30 per ogni pagamento dei servizi scolastici effettuato presso la Tesoreria comunale o presso lo Sportello Bancomat STS, dal 01/09/2019 la tariffa è stata aggiornata ad € 1,50 per ogni registrazione /per utente/per servizio.
l’Utente, dopo apposita registrazione, può utilizzare in autonomia la piattaforma informatica Planet School (in basso nell' home page del sito www.comune.frascati.rm.it ), e pagare i servizi scolastici a cui risulta iscritto mediante la propria carta di credito anche carte ricaricabili inclusa PostePay, selezionando il circuito PAGOPA
Con bancomat o carte di credito, l’Utente potrà pagare esclusivamente presso lo Sportello STS sito in Piazza Marconi n. 2 (aperto il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00) comunicando all'addetto il nome dell’alunno e il servizio scolastico. Per ogni pagamento, riferito al singolo servizio e al singolo utente, sarà applicata la commissione.
In alternativa, l’Utente potrà pagare in contanti esclusivamente presso lo sportello di Tesoreria comunale presso l’Agenzia di Frascati della Banca di Credito Cooperativo dei Colli Albani sita in Via Romita snc - località Cocciano (Centro direzionale Eurospin) comunicando al Cassiere il nome dell’alunno, il servizio scolastico e il relativo importo da pagare inclusa la commissione di € 1,50( per alunno e per servizio). Per ogni registrazione su Planet School del pagamento effettuato in contanti o con bonifico, riferito al singolo servizio e al singolo utente, sarà applicata dal Comune la commissione (anche se non versata dall'utente, la quota di commissione sarà decurtata dal pagamento effettuato per il servizio scolastico).
ATTESTAZIONI DI PAGAMENTO dichiarazione dei redditi
Per ottenere l’attestazione dei pagamenti per i servizi refezione scolastica e trasporto scolastico, utile ad usufruire delle detrazioni fiscali per la Dichiarazione dei Redditi, si deve seguire la seguente procedura:
• Collegarsi al sito internet del Comune di Frascati www.comune.frascati.rm.it
• Accedere alla piattaforma web “Planet School” con propria user e password
• Nel proprio profilo, accedere all’area “DOCUMENTI” (in alto nella barra degli strumenti)
• Selezionare il servizio (asilo nido o refezione) e “Attestazione Pagamenti”
• Aprire il documento e stamparlo
CEDOLE LIBRARIE
Elenco di operatori economici accreditati per la fornitura di libri di testo agli alunni di scuola primaria
ELENCO FORNITORI AGGIORNATO
AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI ASILI NIDO
SCADENZA BANDO OTTOBRE 2020 ( presentazione domande di iscrizione dal 01 al 31 OTTOBRE 2020)
BANDO OTTOBRE 2020 :
MODULO iscrizione:
https://www.comune.frascati.rm.it/moduli/output_immagine.php?id=3303
Regolamento Asilo Nido
BONUS INPS ASILO NIDO - dal 13 ottobre 2019 rivolgersi al Concessionario Baby & Job Srl
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
INFORMAZIONI GENERALI
Per l’anno scolastico 2020/2021 il Comune di Frascati ha confermato nr. 6 Linee di Trasporto Scolastico.
Il servizio è affidato alla gestione esterna della ditta Schiaffini Travel S.P.A.
Linea 1 – partenza Via Macchia Sterparo verso Plessi Scolastici: Buazzelli, Ex Nazario Sauro, Dandini
Linea 2 – partenza da Via F. Tuscolano per Plessi Scolastici: Ex Nazario Sauro, Buazzelli, Dandini, Materna Tuscolano, Vanvitelli (elementare e materna), Villa Sciarra
Linea 3 – partenza da Cocciano per Plessi Scolastici: Ex Nazario Sauro, Buazzelli, Dandini, Tudisco, Villa Innocenti
Linea 4 - partenza da Cocciano, Via F. Tuscolano per Plessi Scolastici: Ex Nazario Sauro, Buazzelli, Dandini, Materna Tuscolano, Villa Sciarra
Linea 5 - partenza da Via P. Porzia, Via F. Romano, Via F. Cecconi per Plessi Scolastici: Ex Nazario Sauro, Buazzelli, Dandini, Villa Sciarra.
Linea 6 - partenza da Coccaino, Via Cisternole, Via Vanvitelli per Plessi Scolastici: Ex Nazario Sauro, Buazzelli, Dandini, Materna Tuscolano, Lupacchino prosegue Via Cisternole per Plessi: Dandini, Materna Tuscolano, prosegue su Via Macchia Sterparo per plessi Villa Sciarra, Villa Muti, Materna Cocciano.
LINEE 2020/2021 https://www.comune.frascati.rm.it/moduli/output_immagine.php?id=3536
N.B.la definizione dei percorsi sono elaborati dalla Ditta Schiaffini in base alle domande di iscrizione al servizio.
Per i percorsi di ritorno rivolgersi alla ditta Schiaffini, in quanto gli stessi variano in base all’orario di uscita dall’istituto scolastico di ogni utente.
I percorsi relativi al successivo anno scolastico saranno disponibili a partire dal mese di settembre 2020, in seguito a
PERCORSI 2019/2020:
LINEA1
LINEA 2
LINEA 3
LINEA 4
LINEA 5
LINEA 6
Refezione scolastica
Variazione menù 2020/2021 in emergenza Covid :
https://www.comune.frascati.rm.it/moduli/output_immagine.php?id=3512
ASL Menù ordinario
Menu' ordinario : https://www.comune.frascati.rm.it/moduli/output_immagine.php?id=3350