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 28-lug-22
AVVISO EROGAZIONE LIBRI GRATUITA O SEMIGRATUITA L.448/98 AGLI ALUNNI DEGLI ISTITUTI D'ISTRUZIONE SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

EROGAZIONE SUSSIDI PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DEGLI ISTITUTI D’ISTRUZIONE SECONDARIA DI I E II GRADO STATALI E PARITARIE D.P.C.M. N. 320/1999 D.P.C.M. N. 226/2000 LEGGE 23.12.1998 N. 448 ART. 27. ANNO SCOLASTICO 2022/2023.

 

Possono accedere al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, i genitori o altri soggetti residenti nel Comune di Frascati che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, non sia superiore a € 15.493,71 per l’anno scolastico 2022/2023.

Per l’A.S. 2022/2023 le linee guida della determinazione n. G09172 del 13/07/2022 della Regione Lazio, prevedono l’erogazione del contributo all’acquisto dei libri e sussidi digitali come di seguito elencati:

  1. Libri di testo sia cartacei che digitali, dizionari e libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole;

  1. Sussidi didattici digitali; software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico).

Il modulo è in distribuzione presso la Portineria sita al piano terra della Sede comunale e/o scaricabile dal sito comunale www.comune.frascati.rm.it - nella sezione “COME FARE PER - SCUOLA E FORMAZIONE” – MODULISTICA. dovrà essere corredato di:

  1. attestazione ISEE in corso di validità;
  2. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
  3. documenti fiscali (fatture elettroniche ai sensi del D.L. 127/2015 art. 10) comprovante le spese sostenute relative ai libri di testo e sussidi digitali (NON SARANNO RITENUTI VALIDI GLI SCONTRINI FISCALI E RIEPILOGO DI ORDINI ONLINE NON FATTURATI)
  4. Lista relativa all’elenco libri e sussidi digitali fornita dalla scuola per l’A.S. 2022/2023.

SI RICORDA CHE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DOVRA’ ESSERE UTILIZZATO ESCLUSIVAMENTE IL MODULO SUINDICATO.

  

Le domande dovranno essere presentate dal 24 Agosto al 25 Settembre 2022 A MANO  direttamente all'Ufficio Protocollo presso la Sede comunale o via PEC all’indirizzo: protocollofrascati@legalmail.it.

 

Non potranno essere prese in considerazione le domande presentate al di fuori del suddetto termine e quelle non corredate della documentazione sopraindicata.

Il presente avviso viene pubblicato all'albo pretorio on line, sul sito del Comune e trasmesso agli istituti scolastici per la più ampia diffusione.

 
 
 

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