Si informano i Cittadini che sono state rimodulate le misure di tutela per la popolazione adottate dall'Asl Roma 6 a seguito dell'incendio dell'impianto di trattamento dei rifiuti di Ciampino.
A seguito dello spognimento dell'incendio con nota del 7 agosto l'Asl ha adottato le misure meglio precisato negli allegati e riportate di seguito:
- prevedere il consumo e la trasformazione dei prodotti agricoli, nelle coltivazioni ad uso domestico e enelle piantagioni ad uso commerciale, solo dopo accurato lavaggio con acqua corrente e potabile;
- eseguire interventi di manutenzione degli impianti di areazione forzata, quali pulizia straordinaria delle condotte e/o sostizione dei filtri;
- effettuare lavaggio esclusivamente con acqua delle superfici esterne ed oggetto di potrenziale accumulo di polveri, di pertinenza di aree ed edifici sia pubblici che privati (balconi, cortili, terrazzi etc...) evitando operazioni di spazzatura e/o getti che possano provocare il sollevamento delle stesse;
Sulla base delle attività di monitoraggio in corso le autorità competenti provvederanno ad eventuali ulteriori comunicazioni.