Il Presente Avviso si rivolge alle famiglie di minori fino e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con diagnosi di disturbo dello spettro autistico (compresi i minori adottati), residenti (minore residente e almeno un genitore residente) nei Comuni afferenti al Distretto RM 6.1.
Le famiglie devono presentare, entro il 30 novembre 2024, la domanda di ammissione alla misura di sostegno economico per famiglie con minori fino al dodicesimo anno di età nello spettro autistico (Allegato “Modello A”) presso l'ufficio protocollo del Comune di residenza, o via PEC all'indirizzo protocollofrascati@legalmail.it, allegando la seguente documentazione:
- diagnosi del disturbo dello spettro autistico;
- documento d’identità del richiedente e del beneficiario in corso di validità;
- attestazione ISEE 2024 del nucleo familiare del minore beneficiario.
L’Ufficio di Piano Distrettuale, entro il 10 gennaio 2025, a seguito del Verbale redatto dalla Commissione predisporrà il provvedimento relativo all’elenco delle famiglie beneficiarie aventi diritto per l’anno 2024.
Il beneficio sarà erogato fino ad esaurimento dei fondi disponibili e secondo l’ordine di graduatoria Distrettuale.
Le famiglie beneficiarie dell’intervento, inserite nell’elenco degli aventi diritto, dovranno presentare al Comune di Grottaferrata Capofila del Distretto RM 6.1, presso l’Ufficio Protocollo sito Piazzetta Eugenio Conti 1 o alla PEC pianodizona@pec.comune.grottaferrata.rm.it, entro il 31 gennaio 2025 la dichiarazione delle spese effettuate compilando l’apposito modulo (Allegato “Modello C”) “Dichiarazione delle spese sostenute ai fini del sostegno economico per le famiglie con minori fino al dodicesimo anno di età con disturbo dello spettro autistico”, corredato dalla copia delle fatture e dei relativi bonifici ( con indicazione CRO - avvenuto addebito).
Le spese documentate devono essere state erogate da Professionisti iscritti all’Albo, aggiornato con Determinazione n. G13192 del 7.10.2024.
Si richiede la corretta e puntuale compilazione dell’Allegato “Modello C”, con la relativa ed obbligatoria documentazione. Non saranno pertanto ammesse integrazioni.