SI AVVISA che in ottemperanza alla deliberazione di Giunta Comunale n. 32 del 20/03/2025:
- Gli operatori interessati a fare richiesta di O.S.P. temporanea possono presentare domanda di occupazione temporanea del suolo e delle aree pubbliche purché non risultino debitori nei confronti dell’amministrazione in ordine ai canoni, tributi e tasse, di qualsiasi natura, riconducibili all’attività per la quale viene richiesta l’occupazione.
- La scadenza per la presentazione delle domande è individuata entro il giorno 31 marzo 2025;
- La durata delle occupazioni è individuata dal 15 Aprile 2025 al 12 Ottobre 2025;
- Il termine massimo di utilizzazione del suolo pubblico, sia per i titolari di concessioni per occupazioni di suolo pubblico temporanee sia permanenti, non potrà superare il seguente arco temporale: 07:00 – 24:00 (nei giorni compresi tra la domenica e il giovedì); 07:00 – 01:00 (nei giorni del venerdì e del sabato) e che le modalità di occupazione suolo pubblico potranno esser cosi definite:
A: richiesta O.S.P. temporanea con Fascia oraria 18:00 – 24:00/18:00 – 01:00 con l’eventuale richiesta per le domeniche con possibilità di utilizzo 12:00 – 24:00;
B: richiesta O.S.P. temporanea h 24 ed utilizzo in fascia oraria 07:00 – 24:00/07:00 – 01:00;
C: richiesta O.S.P. temporanea con Fascia oraria 12:00 – 24:00/12:00 – 01:00;
- L’istanza di O.S.P. dovrà essere presentata utilizzando il modulo allegato:
Consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Frascati, sito al piano terra di Palazzo Marconi;
VIA PEC – protocollofrascati@legalmail.it.
Al fine di ottenere la concessione di suolo pubblico la richiesta non dovrà esser sprovvista di alcun allegato specificato nell’apposito modulo.
- Il rilascio del titolo autorizzatorio avverrà subordinatamente all’esito positivo della istruttoria espletata da parte dell’Ufficio competente conformemente a quanto previsto dal Regolamento per l’istituzione e la disciplina del Canone Unico Patrimoniale – L. 160/2019, di cui il nuovo testo dell’Allegato A approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 11 del 06/03/2025.
Eventuali informazioni potranno essere richieste all'Ufficio SUAP - COSAP;
Pec: protocollofrascati@legalmail.it
Email: attivitaproduttive@comune.frascati.rm.it.; cosap@comune.frascati.rm.it
Tel: 06-94184708, 217